Ci presentiamo
Campo dell'Osso - Gioco e Natura è un’iniziativa di In Crescendo, una realtà che opera in ambito educativo dal 2004 quando inaugurò la prima struttura destinata a bimbi da 0 a 3 anni in via Mantova zona piazza Fiume.
Successivamente, grazie alla fiducia dei genitori e per far fronte alle loro richieste abbiamo deciso di accompagnare i loro figli fino ai 6 anni di età dando vita ad un vero e proprio polo educativo.
Nel 2009 abbiamo inaugurato una seconda struttura in via della Pineta Sacchetti di fronte al Policlinico Gemelli. Sin dall’inizio abbiamo creduto nella importanza della qualità del servizio offerto, che passa attraverso figure professionali di spessore, un ambiente facilitante le relazioni sociali, un approccio coinvolgente e stimolante mirato alla creazione di un “tempo di qualità”.
Forti delle esperienze maturate in questi anni e consapevoli della ricchezza del nostro progetto nasce il desiderio di farlo vivere con bambini più grandi e in una situazione di vita stabile in un ambito naturalistico. Un “campo” che vuole differenziarsi dai tanti centri estivi cittadini a partire da un innovativo ambito progettuale che pone l’accento più sul fare insieme e sul come che sulla performance. Un luogo che stimoli la sfera emotiva ed affettiva dei bambini senza rinunciare al “diritto alla lentezza”, al piacere della scoperta, al recupero di un contatto autentico con la natura. Il “campo” non vive solo dell’esperienza estiva ma si nutre delle esperienze che vengono fatte all’interno delle nostre strutture nel corso dell’anno, arricchendo continuamente il lavoro di progettazione e di sviluppo.