Calendario Estate 2018.

Per il calendario di apertura del “Campo” ci siamo riproposti di supportare al meglio le famiglie dei nostri piccoli ospiti per l’organizzazione della lunga estate senza scuole, cercando di ampliare al massimo la nostra offerta, lasciando i giusti tempi organizzativi  che garantiscano sempre la qualità del servizio.

 Di seguito il dettaglio delle settimane:

PeriodoDal AlPer chi
1° Turno  (da domenica a domenica) 17/06/2018 24/06/2018 6 - 13 Anni
2° Turno  (da domenica a domenica) 01/07/2018 08/07/2018 6 - 13 Anni
3° Turno  (da sabato a sabato) 14/07/2018 21/07/2018 6 - 13 Anni
4° Turno  (da domenica a domenica) 22/07/2018 29/07/2018 13 - 16 Anni

 

 

La quota non comprende le spese per il servizio navetta da Roma.

Per effettuare l'iscrizione ai soggiorni estivi di Campo dell'Osso, una volta compilato il “form” di prenotazione, riceverete via mail il modulo d’iscrizione da compilare e rinviare unitamente al versamento dell’anticipo di € 150,00 a bambino.

In caso di disdetta o impedimenti a partecipare al campo, l'anticipo è interamente rimborsabile fino a 15 giorni prima dell'inizio del soggiorno. 
L'iscrizione dovrà pervenire entro un mese dalla partenza della settimana prescelta. Eventuali richieste pervenute oltre tale termine saranno valutate in relazione alla disponibilità di posti residui. 

Il saldo dovrà pervenire entro il martedì antecedente la data di inizio del campo.

Modalità di pagamento:

Il pagamento per la quota può essere effettuato mediante Bonifico Bancario alle seguenti coordinate:

Beneficiario: Pineta In Crescendo Srl

Iban: IT39J0312403205000000231728

oppure in contanti o assegno presso le nostre sedi:

• Via della Pineta Sacchetti, 199 - 00168 Roma

• Via Mantova, 52 - 00198 Roma

Iscrizione

Accordion

Written by Super User. Posted in Uncategorised

The Widgetkit Accordion enables you to display a set of items in a compact space, by clicking on each items header it expands or collapses it's content section.

Features

  • Clean and very lightweight code
  • Smooth transitions on content section toggle
  • Option to match automatically the height of varying content
  • Option to auto collapse or allow multiple opened items
  • Built with HTML5, CSS3, PHP 5.2+, and the latest jQuery version
  • Works with Joomla and WordPress

Example

Autonomia ed autoprotezione

Icon 01


La vita è la più bella delle avventure ma solo l’avventuriero lo scopre.(G. K. Chesterton)

Vivere esperienze nuove e avventurose permette ai ragazzi di essere sempre curiosi e desiderosi di fare altre esperienze, evitando la noia e la routine di giornate passate davanti ai tanto bistrattati videogame (utili anch’essi allo sviluppo, ma ovviamente dannosi se assunti in maniera smisurata, in quanto rischiano di intorpidire il corpo e la mente).

Bambini e ragazzi, rispondendo al loro istinto vitale, vogliono affermarsi come soggetti, ossia cercare di vivere i loro desideri di movimento, di esplorazione, di conoscenza, di ricerca, di creatività, di gioco. Le esperienze all’aperto – a partire da quelle in strada, passando dalle attività sportive, fino a esperienze in ambienti naturalistici come quelle proposte nel nostro campo – sono utili per aiutare i ragazzi a iniziare gradualmente a diventare autonomi.

“Per poter tornare serenamente dai propri genitori, ogni bambino ha bisogno di poter liberamente allontanarsi da essi in una progressiva ricerca e verifica delle proprie capacità che gli permetta di ampliare la sicurezza in se stesso e la propria autostima” (da “I bambini e il rischio ambientale” di Biondo e Di Iorio). Ecco perché nel nostro campo i ragazzi potranno sperimentarsi in prima persona e vivere avventure varie e spassose, pensate per loro con competenza e passione educativa.

Vivere a stretto a contatto con la natura, imparare a orientarsi in luoghi sconosciuti, imparare ad essere disponibili per gli altri… Avventure che aiutano a crescere, perché permettono di sperimentare la propria autonomia e la propria responsabilità, facendo proprie le regole del vivere in comunità, nel rispetto di se stessi, degli altri e dell’ambiente che ci circonda.

Crescita personale e di gruppo

Icon 02

La vita umana è fatta per lanciarsi con prudenza e sicurezza

nell’imprevedibilità dell’esistenza, arricchirsi e arricchire gli altri. (M. Bettetini)

 

Il nostro modello è attento a tutte le dimensioni dei ragazzi: quelle affettive, cognitivo-comportamentali, psicomotorie e sociali, che sono alla base del rapporto di ogni persona con il proprio mondo interiore, con gli altri e con l’ambiente.

area affettiva:

attività che permettano l’espressione e l’elaborazione di sentimenti e stati emotivi, in modo da favorire una sempre maggior consapevolezza e una migliore gestione delle proprie reazioni. 

Il nostro staff psicopedagogico è altamente formato per accogliere e valorizzare le esigenze evolutive dei ragazzi.

Le attività proposte in un clima di apertura e divertimento puntano al miglioramento dell’autostima e della propria autonomia tramite lo svolgimento di esperienze personali e di gruppo, e attività di rilevamento e scoperta dell’ambiente.

Area cognitivo-comportamentale e psicomotoria
I ragazzi potranno soddisfare molte curiosità e apprendere nuove informazioni sul mondo della natura (flora, fauna, cosmo, elementi paesaggistici, ecc.), osservando i fenomeni in prima persona e godendo dei chiarimenti di figure esperte, all’interno di varie attività (passeggiate ed escursioni; laboratori di fotografia, astronomia, laboratori del fare).

Affinando capacità come l’orientamento e la coordinazione, i ragazzi potranno memorizzare e mettere a punto complesse sequenze percettivo-motorie; tali esperienze entrano a far parte dei comportamenti e possono essere trasferibili alle condotte quotidiane, permettendo miglioramenti relativi alla propria auto-protezione, alla propria destrezza e alle capacità di problem solving nei vari contesti di vita.

A livello psicomotorio i bambini ed i ragazzi impareranno a conoscere alcuni aspetti fondamentali del proprio corpo, come il controllo della respirazione e del tono muscolare, imparando a riconoscere le proprie risorse psicomotorie. In alcuni laboratori proposti sarà incentivata l’acquisizione di capacità manuali.
Il tutto in un contesto ludico, fiabesco e creativo che consente lo sviluppo della fantasia e dell’inventiva.
Area sociale

Gli aspetti sociali si riassumono nella responsabilizzazione nei confronti dei bisogni degli altri e dell’ambiente, attraverso attività di ricerca ambientale e di sensibilizzazione alla condivisione e alla cooperazione (dimensione del team work e del servizio).



L’equipe di educatori lavora molto sulla coesione dei ragazzi, attraverso la proposta di attività ludiche e dinamiche di gruppo che favoriscono la socialità e la conoscenza reciproca.

Sarà incentivata l’elaborazione di regole condivise da seguire per una convivenza serena e collaborativa tra tutti i partecipanti al campo natura.

How To Use

The Widgetkit Accordion lets you easily create and manage all the accordions contents through the user-friendly Widgetkit administration user interface. After you have created an accordion you can load it anywhere on your website using shortcodes or the universal Widgetkit Joomla module or WordPress widget.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Informativa. Informativa